Direzione generale
Prot.n. A00DRUM 3783/A20
Perugia, 29/03/2013
Oggetto: Premio letterario nazionale Vittoria Aganoor Pompilj XIV Edizione
Si comunica che è stato pubblicato il bando della XIV edizione del premio Vittoria Aganoor Pompilj, promosso dall'Amministrazione Comunale di Magione (PG).
Il premio, primo in Italia ad aver avviato un percorso di approfondimento sui carteggi storici, è suddiviso in tre sezioni di cui la terza "Pensiero libero" premia il miglior sms, o testo breve riservato a studenti della Scuola secondaria di secondo grado.
Con la terza sezione il Premio intende confrontarsi con i nuovi linguaggi e, in particolare, con le nuove modalità di scambio di notizie, informazioni e pensieri dei giovani.
Il testo del messaggio (lunghezza massima 500 caratteri), dovrà essere inviato a ufficio.stampa@comune.magione.pg.it entro il 31 luglio 2013, specificando nome, cognome recapito telefonico e la partecipazione alla terza sezione del premio, il cui primo classificato riceverà 200 euro.
Bando sul sito web del comune di Magione
Tutti gli aggiornamenti sul premio possono essere seguiti sulla pagina facebook: Premio Vittoria Aganoor.
Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina
Ai Dirigenti scolastici degli Istituti del II ciclo regione Umbria
E, p.c. All'Assessore alla cultura Giacomo Chiodini Comune di Magione
Direzione generale
Prot.n. A00DRUM3782/A20
Perugia, 29/03/2013
Oggetto: Richiesta di patrocinio, utilizzo del logo e comunicazione per il Premio letterario nazionale "Vittoria Aganoor Pompilj " - XIV Edizione
Si fa riferimento alle richieste della S.V. per l'iniziativa in oggetto, prot. n 2207 del 4 marzo 2013.
Considerate le rilevanti valenze educative dell'iniziativa che, coinvolgendo il mondo della scuola, incentiva nei giovani l'attitudine alla riflessione critica sui nuovi linguaggi della comunicazione e favorisce la capacità di confrontarsi con gli altri, questo Ufficio concede il patrocinio richiesto e l'uso del logo, prelevabile dalla pagina web http://istruzione.umbria.it/logo
Distinti saluti,
Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina
All'Assessore alla cultura Giacomo Chiodini Comune di Magione