Il Centro della Scienza POST , in qualità di Polo Umbro del progetto dell'Accademia dei Lincei per rinnovare la didattica nelle scuole e in collaborazione con il coordinatore prof. Giuseppe Macino e con i referenti di area prof. Gianluca Vinti e prof.ssa Sandra Covino, sta definendo le attività che saranno attuate, nelle scuole interessate, con l'inizio del prossimo anno scolastico.
Il progetto si articolerà nelle aree di Scienze, Matematica e Italiano e coinvolgerà le scuole primarie e le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Per maggiori dettagli sul progetto di italiano, si rimanda ai seguenti documenti nonché al sito di Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia
Direzione generale
Prot.n. A00DRUM 8592/C23
Perugia, 22 /06/2013
Oggetto: progetto Post-Lincei "I Lincei per una nuova didattica nella scuola - una rete nazionale". Proposta di avvio percorsi di formazione.
Si comunica che il Perugia Officina Scienza e Tecnica e l'Accademia dei Lincei propongono per il mese di settembre incontri operativi con i docenti interessati al progetto descritto in epigrafe e di cui si allegano i documenti disponibili per approfondirne i dettagli.
Si comunica che la partecipazione andrà prenotata via mail didattica@perugiapost.it, entro il mese di giugno.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Anna Rebella Resp didattica Post Tel 075.5736.501 didattica@perugiapost.it
Distinti saluti,
Il Dirigente Vicario
Domenico Petruzzo
Allegato n. 1. lettera ai docenti (PDF)
Allegato n. 2. lettera per formazione italiano (PDF)
Ai Dirigenti scolastici delle Scuole della regione del I e del II ciclo