Post-Conferenza eTwinning di Catania in Umbria
Per poter disseminare alcuni degli interessanti spunti emersi nei vari workshops durante la Conferenza degli ambasciatori eTwinning, tenutasi di recente a Catania, l'I.I.S. "G. Mazzatinti" di Gubbio (PG) ha invitato docenti e Dirigenti Scolastici ad un seminario sul tema "L'internazionalizzazione della scuola e la costruzione di curricola verticali" per il giorno 7 novembre 2013.
La prof. M.Teresa Rughi, come ambasciatore eTwinning per la regione Umbria, ha presentato il "Mentor programme for the internationalization of general education" ( illustrato dall'ambasciatrice finlandese Tiina Sarisalmi a Catania), evidenziando come etwinning rivesta un ruolo centrale sia nella costruzione di curricola verticali, sia nella possibilità di "blended participation" in progetti condivisi con altri paesi.
L'occasione è stata anche propizia per illustrare la nuova architettura di base del programma Erasmus+, sottolineando anche in questo caso come eTwinning sia più volte menzionato come strumento fondamentale di diffusione, di condivisione e di contatto.