Direzione Regionale
Prot. n. A00DRUM15704
Perugia, 06/12/2013
Oggetto: MIUR - Banca d’Italia. Progetto Sperimentale di formazione economica e finanziaria per le scuole a.s. 2013/2014
Sulla base del Memorandum d’Intesa MIUR - Banca d’Italia, si rappresenta che, anche per il corrente anno scolastico, prosegue il progetto sperimentale di cui all’oggetto, con la articolazione prevista dalla C.M. allegata.
Si evidenzia che, a cura di esperti della Banca d’Italia, di intesa con questo Ufficio, si svolgeranno a livello locale incontri formativi con i Docenti entro il primo quadrimestre.
Con i tempi e le modalità più opportune individuate dai Docenti coinvolti si potrà tenere il ciclo di lezioni in classe.
Alla luce di quanto premesso si invitano le S.S.LL. a comunicare il nominativo del o dei Docenti referenti, nonché le classi che intendono partecipare (distinguendo se si tratta di classi che proseguono la sperimentazione o iniziali), inviando l’adesione entro e non oltre il 10 gennaio 2014, all’ indirizzo di posta elettronica segrdirettore-umbria@istruzione.it .
Cordiali saluti
Il Dirigente Vicario
f.to Domenico Petruzzo
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole dell'Umbria