Direzione Generale
Natale 2013 - Concerto di Natale
Settima edizione
Teatro Lyrik - Assisi 11 dicembre 2013
Ancora una volta il tradizionale "Concerto di Natale" delle scuole dell'Umbria ha visto protagonisti gli studenti delle scuole e dei Conservatori della regione che hanno dimostrato la ricchezza poliedrica delle attività realizzate nelle scuole e nei conservatori della nostra regione.
Ha chiuso la manifestazione festosa l’Orchestra giovanile delle scuole dell'Umbria intitolata a Nicola Rossi ispiratore della prima edizione della manifestazione e compianto Direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria.
Si ringraziano la prof.ssa Rossana Neglia, instancabile organizzatrice dell'evento le scuole umbre che hanno consentito, tra l'altro, la nascita di un raro esperimento in ambito nazionale ovvero l'orchestra giovanile degli alunni delle scuole Umbre che ha riscosso un successo enorme.
Si ringraziano tutte le autorità intervenute che con la loro presenza hanno dato lustro alla manifestazione così come i dirigenti, i docenti e gli alunni che con il loro instancabile impegno ne hanno creato le condizioni. Un grazie particolare alle famiglie che hanno creduto fin dall'inizio alla proposta ed alla "fondazione Nicola Rossi" per la collaborazione e le donazioni offerte
Tutta la manifestazione è stata arricchita dal contributo del Liceo Artistico Leoncillo Leonardi di Spoleto per l'abito scenografico del palco, del Lyrick; dall'Istituto Professionale per i servizi alberghieri e la Ristorazione di Assisi, che ha organizzato l'accoglienza del pubblico, attraverso i propri studenti; dai ragazzi della Consulta studentesca affiancati da Radiophonica, la radio universitaria; dall'Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario e la Fondazione S. Anna per i premi alle scuole che si i sono distinte per attività e progetti particolarmente significativi. A tutti costoro va il nostro saluto e la sincera gratitudine unitamente a quella del Presidente ed al Consiglio di amministrazione della citata Fondazione S. Anna cofinanziatrice dell’iniziativa.
Domenico Petruzzo