Direzione Generale
Prot. MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(I).0000471.17-01-2014
Perugia, 17/01/2014
Oggetto: Piano di formazione per i Dirigenti scolastici neo assunti (ex art.17 DDG 13 /07/2011)
Questo Ufficio, nell'organizzare l'attività di formazione a livello regionale, come previsto dal decreto in oggetto, sta programmando interventi formativi di particolare rilevanza.
Sono state individuate tematiche relative alla trasparenza e alle procedure anticorruzione, alla governance, alla valutazione e autovalutazione, alla responsabilità disciplinare e patrimoniale del D.S., ai BES e alla pianificazione dell'offerta formativa.
Si ritiene che gli argomenti proposti possano costituire un privilegiato momento di riflessione, pertanto la partecipazione agli incontri è aperta a tutti i dirigenti scolastici. L'attività di formazione avrà inizio il 30 gennaio 2014 con orario 9,00 -14,00 e verterà sulla seguente tematica:
"I Bisogni Educativi Speciali in prospettiva ICF -Metodologie e strumenti" Dr.ssa Lucilla Frattura -Resp. Centro Collaboratore Italiano dell'OMS per la famiglia delle classificazioni internazionali.
L'incontro si terrà presso l'Auditorium F.I.G.C., Strada Comunale Borghetto di Prepo, Perugia. Seguiranno indicazioni relative al calendario degli incontri successivi. Si sottolinea che per i dirigenti scolastici neo-assunti la partecipazione è obbligatoria.
Distinti saluti.
Il Dirigente Vicario
Domenico Petruzzo
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie della regione dell'Umbria
Rif: giancarlo.cencetti@istruzione.it Tel. 075 / 5828 299