Ufficio Educazione Fisica
Oggetto: Gioco "3 x Volley". Corso di formazione per Docenti di Educazione Fisica e di Sostegno.
Il Comitato Regionale Umbria e il Comitato Provinciale di Perugia della Federazione Italiana Pallavolo, Settore Scuola e Promozione, in collaborazione con l'USR Umbria, Ufficio Educazione Fisica, organizzano il primo Corso di Formazione sul Gioco "3 x Volley", rivolto ai Docenti di Educazione Fisica e di Sostegno (Area motoria) delle Scuole Secondarie di 1° grado.
Il Gioco "3 x Volley", rivolto alla fascia di età per la categoria under 13, rappresenta la forma di gioco più adatta a permettere, in modo dinamico, un graduale e divertente passaggio al gioco della Pallavolo 6X6.
Campo ridotto (m. 6x12), palloni adeguati e regole semplificate consentono di esaltare gli aspetti ludici e formativi della Pallavolo e l’esecuzione dei fondamentali più affascinanti del gioco, come la schiacciata.
Il Corso, tenuto dal Prof. Luigi Bertini, si svolgerà il giorno Venerdì 21 Marzo 2014 presso il Liceo Scientifico "G. Alessi " di Perugia, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e sarà così articolato: ore 15.00/16.00 Il gioco, il campo e il regolamento; ore 16.00/17.00 lezione pratica in palestra.
Ai Docenti intervenuti al Corso, la FIPAV Umbria consegnerà del materiale didattico sul Gioco 3 x Volley è sarà rilasciato Attestato di partecipazione.
Gli insegnanti interessati, devono inviare l'allegata Scheda di iscrizione (RTF), debitamente compilata, all'indirizzo mail educazione.fisica.pg@istruzione.umbria.it entro il 15 marzo 2014.
Si prega di trasmettere ai Docenti interessati.
Ringraziando per la collaborazione, si inviano i più cordiali saluti.
Il Coordinatore di Educazione Fisica
Caterina Piernera
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie di I grado