Direzione Generale
Il giorno 8 luglio 2014, alle ore 09,30 presso i locali dell’ITET "Capitini – V. Emanuele II" Di Cambio, Perugia, si è riunita la Commissione per la selezione di dirigenti scolastici e di docenti aspiranti all'assegnazione, a decorrere dal 1 settembre 2014, presso l’USR Umbria per lo svolgimento dei compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica (Legge 23/12/1998, n.448 art.26, comma 8), nominata con decreto prot. n. 6539 del 29/5/2014.
Sono presenti: dott. Domenico Petruzzo (Dirigente vicario USR Umbria - Presidente), dott.ssa Isabella Giovagnoni (D.S. ITET "Capitini - V. Emanuele II - Di Cambio" di Perugia - Componente), dott. Alberto Stella (D.S. Liceo Scientifico "Alessi" di Perugia - Componente), dott.ssa Antonella Iunti (Funzionario amministrativo USR Umbria - Componente), dott. Cristiano Parrettini (Funzionario USR Umbria - Componente). Funge da segretario il sig. Murrone Andrea.
La commissione prende atto che non sono stati presentati reclami e valuta l'osservazione inviata da un candidato.
Si procede con l'individuazione dei criteri di valutazione della prova orale, composta da un colloquio di gruppo e un colloquio individuale e da una prova informatica.
I criteri di valutazione individuati con i corrispondenti punteggi sono riportati nella tabella allegata al presente verbale (allegato n.1).
Per quanto attiene alla prova informatica, si decide di attribuire alla stessa un bonus di 10 punti, per il cui riconoscimento il candidato dovrà aver superato la prova con un punteggio minimo di 26/30. Sotto tale punteggio la prova si considera non superata e, pertanto, non si attribuirà alcun bonus.
Si provvede, inoltre, a fissare il calendario dei colloqui, ripartendo i candidati per gruppi, secondo quanto indicato nell’allegato n.2 (calendario colloqui).
Più precisamente, le prove orali si svolgeranno nei giorni 29 e 30 luglio p.v., sia mattina che pomeriggio. I candidati convocati per la prova orale nel turno antimeridiano, inizieranno con il colloquio di gruppo alle ore 10,30. A seguire si procederà coi colloqui individuali i quali termineranno entro le ore 14,00.
I candidati convocati per la prova orale nel pomeriggio inizieranno con il colloquio di gruppo alle ore 15,00, a cui succederanno i colloqui individuali, che termineranno entro le ore 18,00.
La prova informatica si svolgerà per tutti i candidati la mattina dello stesso giorno in cui sosterranno il colloquio, dalle ore 09,00 alle ore 10,00. Quindi, anche chi fosse stato convocato per sostenere il colloquio nel turno pomeridiano (secondo il calendario previsto nell’allegato n.2), dovrà presentarsi per sostenere la prova informatica alle ore 08,30 presso l’ITET "Capitini - V. Em. II - Di Cambio" di Perugia, quale sede individuata per lo svolgimento sia dei colloqui che della prova informatica.
Nel valutare la possibilità che qualche candidato non si presenti e tenendo conto che il colloquio di gruppo necessita della presenza di più soggetti per riuscire a verificare determinate capacità, la commissione si riserva la possibilità di riunire i candidati convocati per il turno della mattina con i candidati convocati per il pomeriggio per lo svolgimento del colloquio di gruppo, nel caso in cui il numero dei candidati presenti sia inferiore rispetto a quello programmato nel calendario della giornata.
In altre parole, è possibile che un candidato possa essere invitato, subito dopo la prova informatica, a sostenere il colloquio di gruppo, anche se la convocazione per lo svolgimento della prova orale è prevista per il pomeriggio.
Si dispone di convocare i candidati mediante comunicazione individuale da inviare all'indirizzo email da essi indicato.
I tre candidati che hanno ottenuto il bonus per la prova informatica, nelle precedenti selezioni, sono esonerati dall'espletamento di tale prova, secondo quanto previsto nel bando della presente procedura, e saranno, pertanto, convocati per sostenere solamente il colloquio di gruppo e individuale.
Tenuto conto della suddetta possibilità di accorpamento nel gruppo della mattina con quello del pomeriggio per lo svolgimento del colloquio di gruppo, si decide di invitare tutti i candidati (anche quelli esonerati dalla prova informatica) ad essere presenti alle ore 10,30 del giorno della propria convocazione per l’inizio della prova orale.
La seduta è tolta alle ore 11,30.
Perugia, 9 luglio 2014
dott. Domenico Petruzzo: Presidente - Dirigente vicario USR Umbria
dott.ssa Isabella Giovagnoni: Componente D.S. ITET "Capitini V. Em Di Cambio" Perugia
dott. Alberto Stella: Componente D.S. L.Sc. "Alessi" Perugia
dott.ssa Antonella Iunti: Componente Funzionario amministrativo USR
dott.Cristiano Parrettini: Componente Funzionario USR
sig. Andrea Murrone: Segretario - USR Umbria
firme autografe sostituite a mezzo stampa, ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Allegati:
allegato n. 1 Criteri valutazione prova orale (PDF)
allegato n. 2 calendario prova orale (PDF)