Direzione Generale
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0013456.22-10-2014
Perugia, 22/10/2014
Oggetto: Incontro - dibattito "La vera autonomia: la valutazione del sistema scuola" Campagna di ascolto e consultazione“La Buona Scuola".
Si fa seguito alla nota regionale prot. n. AOODRUM12666 del 3 ottobre 2014, con la quale MIUR e USR per l'Umbria hanno promosso la consultazione pubblica sui temi caratterizzanti il nostro sistema educativo di istruzione e formazione.
La consultazione pubblica prevede momenti aperti di riflessione comune, per far emergere e raccogliere istanze di criticità regionali sui temi proposti da riportare in sede regionale il giorno 3 novembre alla presenza di rappresentanti del MIUR.
L'incontro oggetto della presente comunicazione avrà luogo il giorno 30 ottobre 2014, dalle 15 alle 17 presso l'Istituto di Istruzione superiore Cavour-Marconi-Pascal e si svolgerà secondo le modalità di un incontro-dibattito: Alfio Pelli, esperto del settore darà in sintesi una panoramica delle strategie di organizzazione scolastica sul sistema valutativo appena varato e risponderà alle richieste di approfondimento [allegato n.1- locandina] da parte degli intervenuti.
Oltre a partecipare in presenza a questo incontro, si prenda in considerazione la possibilità di condensare nella scheda [allegato n.2] il proprio pensiero in merito e inviarlo alla mail labuonascuolaumbria@istruzione.umbria.it con oggetto “Valutazione in Umbria" sia per un intervento in presenza sia per la pubblicazione di un e-book sulle criticità regionali.
Distinti saluti,
Il Dirigente
Domenico Petruzzo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi
dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Allegati:
1. locandina (PDF)
2. scheda di raccolta istanze DOC)
Per informazioni: rosalia.monaco@istruzione.it 075.58.28.315
Ai Dirigenti scolastici degli Istituti del I e II ciclo della Regione Umbria
Ai coordinatori delle scuole paritarie
Ai docenti
Al personale ATA
Ai genitori del Consiglio di Istituto
Ai genitori rappresentanti di classe
Agli studenti rappresentanti d'istituto e di classe
Agli studenti membri della Consulta degli Studenti
Alle OO.SS. Comparto Scuola