La scheda di adesione da inviare entro mercoledì 19 novembre a segrdirettore-umbria@istruzione.it
Direzione Generale
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0013619.27-10-2014
Perugia, 27/10/2014
Oggetto: Bando di concorso "Il valore della Legalità", III edizione, a. s. 2014/2015
In data 5 giugno 2012 l'Ufficio ha sottoscritto due protocolli d'Intesa con la Corte d'Appello di Perugia, anche per gli uffici giudicanti e requirenti del Distretto dell'Umbria, i cui testi sono pubblicati sul sito dell'U.S.R.
In attuazione del "Protocollo per lo svolgimento di attività di formazione sui temi della Legalità e della Giustizia" il concorso annuale "Il valore della legalità" dedicato alla riflessione su tali temi, in data 29 ottobre p. v. sarà pubblicato sul sito dell'USR e su quello della Corte.
Per l'adesione gli studenti dovranno compilare la scheda allegata (RTF) che sarà inviata all'USR dalle singole Direzioni Scolastiche entro mercoledì 19 novembre.
La prova è fissata per giovedì 27 novembre dalle ore 9.00 alle 12.30.
Si invita le SSLL a darne la massima diffusione tenuto anche conto che l'iniziativa si inquadra nel tema più generale di "Cittadinanza e Costituzione" per il quale gli Istituti sono già autonomamente impegnati ad esplorare modalità organizzative e metodologiche per rendere effettivo tale insegnamento.
Si ringrazia il Presidente della Corte di Appello di Perugia ed il Procuratore Generale per la disponibilità ancora una volta offertaci nel far partecipare i rappresentanti della Giustizia ad incontri nelle scuole con i Docenti e gli Studenti, una esperienza positivamente collaudata.
Cordiali saluti
Il Dirigente
Domenico Petruzzo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di 2° grado dell'Umbria
Bando del concorso (PDF)