Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0004980.28-04-2015
Perugia, 28/04/2015
Oggetto: Laboratorio di studio "Dalla solidarietà alla fraternità: identità, estraneità e relazioni per un nuovo umanesimo"
La Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Umbra, con il patrocinio dell'Università di Perugia e dell'Istituto Teologico di Assisi, organizza un "Laboratorio di studio" in preparazione al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze.
L'incontro avrà luogo a Perugia nei giorni 7-8-9 maggio 2015 (programma in allegato (PDF)).
Considerato il particolare interesse che l'argomento trattato riveste anche per la scrivente amministrazione e avuto riguardo al disposto art. 453 d. l. 297/94 così come modificato ed integrato dall'art. 26 c. 11 della L. 23.12.1998 n. 448, nonché le disposizioni contenute art. 64, del C.C.N.L. -comparto scuola- sottoscritto il 29 novembre 2007, consentesi, in via eccezionale, che docenti di religione cattolica interessati al convegno predetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto delle esigenze di continuità dell'insegnamento, vi partecipino ovviamente a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell'amministrazione scolastica, con esonero dall'obbligo di servizio nel periodo suddetto, tenuto presente che in medesimo anno scolastico periodo assenza per partecipare a congressi e convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati.
Al rientro in sede gli interessati presenteranno alla autorità scolastica competente la dichiarazione di partecipazione rilasciata dai responsabili dell'iniziativa.
I responsabili stessi renderanno noto appena possibile il link dove saranno pubblicati gli atti del convegno.
La presente nota viene diffusa, al fine di assicurarne la tempestiva conoscenza, attraverso la pubblicazione sul sito di questo USR.
Il Dirigente
Domenico Petruzzo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della Regione
E p.c. Alla Conferenza Episcopale Umbra