Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Prot. n.3937/C12
Perugia, 15/02/2005
Oggetto: Decreto n.21 del 09/02/2005 - Attivazione dei corsi speciali abilitanti.
Si comunica che con il Decreto Ministeriale n.21 del 09/02/2005 il MIUR ha fornito alle Università ed Accademie indicazioni ed istruzioni per organizzare e attivare i corsi speciali, di durata annuale, riservati ai docenti in possesso di 360 giorni di servizio, al fine del conseguimento dell’abilitazione, idoneità all’insegnamento o del diploma di specializzazione per il sostegno, come previsto dalla Legge n.143 del 04/06/2004, art.2, comma 1, lettere a), b), c), c-bis), c-ter), commi 1-bis e 1-ter.
L’avviso di emanazione del Decreto indicato in oggetto è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale, del 15/02/2005.
Dalla predetta data decorre il termine di 30 giorni per la presentazione delle domande da parte degli interessati, pertanto, la scadenza è fissata improrogabilmente al 17/03/2005.
Le domande di ammissione ai corsi, redatte in carta semplice, secondo i modelli n.5 e 6 allegati al Decreto, verranno indirizzate all’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, Centro Servizi Amministrativi di Perugia - Via Palermo, competente per territorio, ove è ubicata la sede di servizio dei candidati.
Coloro che non sono in servizio al momento della presentazione della domanda o prestano servizio all’estero possono scegliere a quale Centro Servizi Amministrativi di capoluogo di Regione indirizzare la domanda.
Si comunica che il citato D.M. 21/05 e i modelli di domanda allegati sono disponibili sul sito Internet del MIUR e sulla rete Intranet:
Disposizioni speciali per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento art. 2, comma 3 bis legge n. 143/2004
Si prega di darne la massima diffusione e si ringrazia per la collaborazione.
F.to Il Direttore Generale
Ugo Panetta
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole ed istituti statali e non statali della Regione
e p.c. Al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Perugia
Al Dirigente del C.S.A. Perugia
Al Dirigente del C.S.A. Terni
Alle OO.SS. della Scuola
All’Albo
All’URP