Il progetto è rivolto alle classi quinte della scuola primaria, alle classi terze della scuola secondaria di I grado e alla scuola secondaria di II grado senza limitazione di classi.
Per tutte le operazioni relative al progetto, dall'adesione alla presentazione del prodotto finale, le scuole primarie e secondarie di I grado avranno come riferimento la Fondazione Sant'Anna, mentre le secondarie di II grado si rivolgeranno al Club Unesco (vedi Bando).
Condizione indispensabile per la partecipazione al progetto è che essa sia esplicitamente prevista nel P.O.F. della scuola per l'anno scolastico 2015-16 o, in alternativa, che essa sia stata deliberata dal Collegio dei Docenti come attività didattica riconosciuta per l'anno scolastico 2015-16. Per ogni istituzione scolastica potrà pervenire una sola adesione, con la partecipazione di una o più classi o di un gruppo interclasse e con la designazione di un referente per il progetto. L'adesione avverrà con l’invio della scheda allegata (nel sito della Fondazione) non oltre il 31 ottobre, utilizzando il servizio di posta elettronica istituzionale della scuola.
Bando completo (PDF)