Ufficio Stampa MIUR
Roma, 01/12/2015
Dal 7 al 15 dicembre la Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale. Nelle scuole laboratori aperti, gare di innovazione e un concorso per ragazzi
Una settimana di eventi e iniziative nelle scuole per raccontare e approfondire i temi del Piano Nazionale Scuola Digitale lanciato a fine novembre dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini.
Dal 7 al 15 dicembre, in corrispondenza della Settimana internazionale dell'Ora del codice, le scuole italiane apriranno le loro porte e i loro laboratori a genitori, associazioni e cittadini per raccontare l'innovazione che esiste già e le novità che saranno attivate con l'attuazione del Piano.
La settimana è promossa dal Ministero dell'Istruzione che oggi ha inviato alle istituzioni scolastiche un 'kit' per l'organizzazione degli eventi. Il Miur lancia anche un concorso, #ilmioPNSD, che premierà i cinque video girati dai ragazzi che riusciranno ad illustrare con più efficacia e creatività le attività svolte dal 7 al 15 dicembre nei loro istituti. Continua ... nel sito del MIUR
Nel nuovo spazio web Piano Nazionale Scuola Digitale si può consultare la Nota prot. n. 22329 del 30/11/2015 (PDF) relativa a Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, Concorso #ilmioPNSD e Kit per le scuole (RTF)