Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0017812.23-12-2015
Perugia, 23/12/2015
Oggetto: OLIMPIADI di PROBLEM SOLVING. Informatica e pensiero algoritmico nella scuola dell'obbligo a. s. 2015-2016.
Proseguono anche in quest'anno scolastico, le competizioni di informatica denominate "Olimpiadi di Problem Solving" rivolte agli alunni della scuola Primaria, secondaria di Primo grado e secondaria di Secondo grado (solo primo biennio).
Le competizioni che si propongono di favorire lo sviluppo di competenze di problem solving, diffondere il pensiero algoritmico per affrontare problemi, diffondere i contenuti culturali dell’informatica, si articolano nella fase di Allenamento, Gare di Istituto, Gare Regionali e nella Finalissima nazionale a Roma.
Le scuole che intendessero partecipare alle competizioni devono individuare un docente Referente che comunicherà al Referente regionale Emanuela Turri (emanuela.turri@istruzione.it ) l'avvenuta iscrizione. Il Referente regionale avrà cura di abilitare la scuola e attivare la password del Referente scolastico.
Il regolamento, il calendario delle gare, e le informazioni relative alle attività previste e alle modalità di iscrizione sono tutte irreperibili nel sito Olimpiadi di Problem Solving.
Per Il Dirigente Titolare
dell’USR per l'Umbria
Il Dirigente
Antonella Iunti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole della Regione Umbria