Università della Terza Età - Unitre Università delle Tre Età
Sede di San Venanzo (Tr) - P.zza Roma, 22 05010 San Venanzo (TR) - Tel. 3381798272
Oggetto: Concorso di poesia e narrativa “Saverio Marinelli”
L'Unitre di San Venanzo (Terni), in collaborazione con la Pro Loco di San Venanzo e con il patrocinio del Comune di San Venanzo, bandisce la seconda edizione del Concorso di Poesia e Narrativa in memoria di Saverio Marinelli dal titolo: Concorso di poesia e narrativa "Saverio Marinelli". Saverio Marinelli era un giovane studente di San Venanzo (Terni), morto prematuramente, nel giugno 2014, all’età di 19 anni, a causa di una grave malattia genetica. E’ stato il primo ragazzo al mondo a ricevere, nel 2010, un cuore artificiale completamente impiantabile. Negli anni della malattia si è distinto per il coraggio dimostrato e lascia a tutti un patrimonio di valori spirituali: forza di volontà, ottimismo e soprattutto amore per la vita.
Il Concorso, giunto alla seconda edizione, è volto a promuovere tra i giovani valori di amicizia, solidarietà, rispetto dell’altro e gioia di vivere sui quali improntare il proprio stile di vita. L’obiettivo è suscitare il piacere della scrittura e della lettura mediante la poesia e il racconto, per vivere emozioni e sentimenti nuovi.
Il successo riscontrato nella prima edizione, che ha registrato un notevole numero di adesioni, ci incoraggia nel proseguire, estendendo ad altri soggetti la richiesta di collaborazione.
Pertanto, vista l’alta valenza dell’iniziativa, volta anche a rinsaldare i legami tra le generazioni, si prega Codesto Ufficio Scolastico Regionale di trasmettere alle Scuole dell’Umbria il Bando del Concorso di Poesia e Narrativa “Saverio Marinelli”, che si allega alla presente lettera.
Ringraziando per l’attenzione, si porgono cordiali saluti.
San Venanzo, 18 gennaio 2016
La Presidente
Luigina Farnesi
Associazione di Promozione Sociale - Articolazione territoriale dell'Associazione Nazionale
---
I lavori dovranno essere spediti entro il 30/04/2016 secondo il seguente regolamento
Regolamento nel sito del Comune di San Venanzo