Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0004873.16-04-2016
Perugia, 16/04/2016
Oggetto: concorso docenti DD.DD.GG. nn. 105, 106 e 107 del 23/02/2016. Riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle commissioni giudicatrici (D.M. 96/2016 e O.M. 97/2016)
In riferimento a quanto disposto nell'art. 5 dei bandi in oggetto, questo USR deve procedere alla costituzione delle commissioni giudicatrici secondo le modalità stabilite con l'O.M. n 97 del 23.2.2016 e nel rispetto dei requisiti previsti nel D.M. n.96 del 23.2.2016.
Tenuto conto che le istanze pervenute a quest'Ufficio da parte degli aspiranti presidenti, componenti e segretari delle suddette commissioni non consentono la costituzione di queste ultime, si rende necessario procedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande da parte dei soggetti interessati a far parte delle commissioni in oggetto.
Più precisamente, considerato che con le istanze finora presentate dai dirigenti scolastici è possibile procedere alla nomina dei soli presidenti titolari, gli interessati potranno presentare istanza come presidenti supplenti per tutte le classi di concorso le cui prove si svolgeranno nella regione Umbria.
Così come potrà essere presentata istanza per la nomina come componente aggregato per l'accertamento delle conoscenze informatiche e, per i gradi diversi dalla primaria, di una delle lingue straniere previste dal decreto di indizione del concorso.
E' possibile, inoltre, presentare domanda per:
- componente e membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell'infanzia;
- membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola primaria;
- componente e membro supplente della commissione giudicatrice de concorso per il reclutamento del personale docente per i posti di sostegno della scuola primaria;
- membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per la Classe di concorso A060;
- membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per la Classe di concorso A028;
- membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per l'Ambito disciplinare AD05: Classe di concorso AB24 e Classe di concorso AB25 (Inglese);
- Componente e membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per l'Ambito disciplinare AD01: Classe di concorso A017 e Classe di concorso A001;
- membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per l'Ambito disciplinare AD04: Classe di concorso A012;
- membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per l'Ambito disciplinare AD08: Classe di concorso A013;
- membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per l'Ambito disciplinare AD02: Classe di concorso A048;
- componente e membro supplente della commissione giudicatrice del concorso per l'Ambito disciplinare AD07: Classe di concorso A020 e Classe di concorso A027.
Si fa presente che potrà presentare la propria candidatura sia il personale in servizio sia il personale collocato a riposo da non più di tre anni e che, comunque, non abbia superato il settantesimo anno di età alla data di indizione del concorso, così come previsto dal D.M. 96/2016 e dall'O.M. 97/2016, a cui si rimanda.
Per quanto riguarda la disponibilità a ricoprire le funzioni di segretario delle commissioni giudicatrici, nel riaprire con la presente nota i termini per la presentazione delle relative istanze, si fa presente che potrà presentare la candidatura il personale della scuola di ruolo con profilo professionale di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi o di Assistente amministrativo, così come comunicato nella nota di quest'Ufficio prot. n. 4050 dell'01/04/2016. La domanda dovrà essere completa di nulla osta del Dirigente scolastico di riferimento.
Il personale interessato, in possesso dei requisiti previsti dal D.M. 96/2016, potrà presentare domanda, da inoltrare a quest'Ufficio all'indirizzo giuseppe.feliciotti.pg@istruzione.it, entro il 21 aprile p.v.
Nel chiedere di dare la massima diffusione alla presente nota tra il personale interessato, si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente
Antonella Iunti
Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado dell'Umbria
e p.c. Agli ATP di Perugia e Terni