Con la Determinazione n. 4087 del 23 maggio 2016 della Regione Umbria sono stati approvati percorsi sperimentali di alternanza scuola lavoro, indirizzati esclusivamente ai Licei classici, scientifici, linguistici e delle scienze umane della Regione.
Detti percorsi potranno consentire agli studenti di fare un'esperienza "lavorativa" presso la Regione Umbria, le Agenzie regionali, le USL e le Aziende sanitarie.
Nell'Avviso sperimentale (DOC) a.s. 2015-2016 vengono specificati gli obiettivi, le condizioni di partecipazione, la scadenza dì presentazione delle domande, i criteri e le modalità della loro valutazione.
Ciascuna Istituzione Scolastica può presentare la propria manifestazione d'interesse alla Regione Umbria nelle modalità e tempistica indicate nell’Avviso stesso secondo il modello (Allegato 2 DOC).
Detto modello, compilato in tutte le sue parti, sottoscritto in originale dal Dirigente Scolastico e successivamente reso in formato PDF, va trasmesso entro il 3 giugno 2016 alle ore 13:00 tramite PEC al seguente indirizzo:
direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it
Percorsi attivabili (Allegato 1 PDF)