Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0011353.22-08-2016
Perugia, 22/08/2016
Oggetto: dirigenti scolastici. Affidamento incarichi di reggenza a.s. 2016/17
Si comunica che per il prossimo anno scolastico l'USR per l'Umbria deve affidare incarichi di reggenza su sedi scolastiche libere o sottodimensionate ai sensi della l. n. 111/2011.
A tal proposito, si comunica che, d'intesa con le OO.SS., si procederà, a domanda, all'assegnazione delle reggenze secondo i seguenti criteri di priorità:
· Omogeneità del contesto territoriale, omogeneità con il grado della scuola di titolarità e, nell'ambito di questo, con l'indirizzo;
· Minore complessità scolastica desumibile sulla base delle tabelle di complessità regionali per l'attribuzione dei compensi aggiuntivi;
· È riconosciuta la priorità al Dirigente già titolare nella scuola divenuta sottodimensionata ai sensi dell'art. 19, comma 5, della l. 15/07/2011, n. 111, come modificato dalla l. 12/11/2011, n. 183.
L'elenco delle sedi da conferire in reggenza per l'a.s. 2016/2017 è contenuto nell'allegato pubblicato unitamente alla presente nota.
Nel caso in cui risultino sedi non richieste, si procederà d'ufficio, tenendo conto della vicinanza delle sedi di servizio e/o residenza, della minore anzianità di servizio, della minore età anagrafica.
Quanti fossero interessati sono pregati di proporre le proprie candidature entro e non oltre il 28 agosto 2015, ore 23:59, all'indirizzo di posta certificata: drum@postacert.istruzione.it oppure, dal proprio indirizzo mail istituzionale, all'indirizzo di posta elettronica dirigenti.scolastici.umbria@istruzione.it (in questo secondo caso, al fine di poter eventualmente dimostrare il rispetto del termine, si pregano gli interessati di richiedere una notifica dell'avvenuto recapito attivando la specifica funzione), utilizzando il modello allegato alla presente.
Gli incarichi verranno conferiti sulla base delle risultanze emerse in esito all'interpello citato nelle premesse e secondo i criteri di specificità di cui all'art. 19 del D.lgs. n. 165/01 e della circolare di quest'Ufficio prot. n. AOODRUM-7741 del 15 Giugno 2016.
Tenuto conto delle possibili implicazioni degli adempimenti di cui all'art. 1, comma 87, Legge 13 luglio 2015, n. 107 che potrebbero incidere sulla disponibilità effettiva delle sedi, si pregano le SS.LL. di esprimere, ove possibile, più opzioni, ferma restando che sarà riconosciuto la preferenza secondo l'ordine espresso.
Il Dirigente
Sabrina Boarelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Allegati:
1. elenco sedi da conferire in reggenza (PDF)
2. modello richiesta incarico reggenza (RTF)
Ai Dirigenti Scolastici delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Regione Umbria
Alle Segreterie Regionali OO.SS. e del comparto scuola Area V della Dirigenza scolastica
Al MIUR Direzione Generale del Personale della scuola Roma
Rif.: Daniele Caputo daniele.caputo1@istruzione.it