Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Direzione Generale
Prot. n. 11801/c24
Perugia, 07/04/2005
Oggetto: Progetto Matematica & Computer
Il Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica dell’Università della Calabria promuove il Progetto Matematica e Computer, approvato dal MIUR nell’ambito della Legge 6/2000.
Si trasmette, in allegato, l’estratto del Progetto, e si chiede alle S.S.V.V. di voler dare ampia diffusione
L’adesione è subordinata alla disponibilità di docenti sperimentatori afferenti alle classi di concorso A047 Matematica, A048 Matematica Applicata e A049 Matematica e Fisica con insegnamento nelle prime classi e all’acquisizione del materiale didattico (software MatCos completo di unità didattiche). Ai docenti sperimentatori sarà rilasciata certificazione.
Ai docenti sperimentatori, sarà inoltre offerto il soggiorno nell’ambito del convegno di presentazione dei risultati.
Poiché, il suddetto progetto è stato approvato dal MIUR nell’ambito della Legge 6/2000 con un
modesto finanziamento, per le prime 10 istituzioni scolastiche che manifesteranno l’interesse per tale iniziativa e formalizzeranno l’adesione, sarà garantito un finanziamento pari al 60% del materiale didattico , o per un pari importo, il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno per i docenti sperimentatori che parteciperanno agli stages di formazione in loco.
Per ragioni organizzative la risposta di adesione dovrà pervenire alla segreteria del C.I.R.D. entro e non oltre il 15/05/2005 ai seguenti indirizzi: cird@unical.it tel 0984496492, 0984496493 oppure direttamente allo scrivente: costabil@unical.it.
Per l’alto valore formativo dell’iniziativa si auspica la massima diffusione della presente e del bando allegato.
F.to Il Direttore Generale
Ugo Panetta
Ai Dirigenti Scolastici Istituti Secondari di II grado della Regione