Rassegna di cortometraggi 3a edizione - Massignano (Ascoli Piceno) - 20-28 agosto 2005
CortoperScelta 2005. Un Premio per il cinema nelle scuole
Una sezione dedicata alla produzione video per le scuole Elementari, Medie e Superiori
Si è aperta l’edizione 2005 del festivai di cortometraggi CortoperScelta, bandito dall’associazione Arancia Meccanica di Massignano (AP) e dal critico cinematografico Dante Albanesi.
Il festivai, al quale possono partecipare tutti i corti di ogni genere e formato, presenta anche una sezione denominata CortoScuola, aperta a tutte le opere realizzate da Scuole Elementari, Medie e Superiori d’Italia.
Ogni Scuola può partecipare con non più di 2 lavori, realizzati non prima del gennaio 2001. Le opere, la cui durata non deve superare i 20 minuti, dovranno essere inviate in copia VHS, DVD o miniDV, entro il 2 Luglio 2005 all’indirizzo: Associazione Arancia Meccanica - Via Cavour, 1 - 63010 Massignano (AP).
La Giuria del Festival proietterà i 10 migliori cortometraggi nel corso del festival, e assegnerà al miglior corto in assoluto il Premio "Torre d’argento".
CortoScuola concorre anche al Premio La Linea dell’Occhio, che assegnerà al talento visuale più innovativo un abbonamento di due anni a "La Linea dell’Occhio", rivista dell’Unione Italiana Circoli del Cinema (UICC).
Ricordiamo che i vincitori di CortoperScelta 2004 sono stati Cane rabbioso di Cèsar Meneghetti ed Elisabetta Pandimiglio, Café l’Amour di Giorgio Valentini, Tengo la posizione di Simone Massi.
Il bando e tutte le informazioni su Corto per scelta 2005