La nota del MIUR prot. n. 1183 del 06/02/2017 segnala che nei prossimi giorni prenderà il via il primo di tre seminari interregionali previsti dalla Cabina di regia della Rete nazionale dei Licei economico sociali per l'a. s. 2016 -2017.
I seminari sono destinati ai docenti dei docenti dei Licei Economico Sociali e ai referenti per l’orientamento in ingresso e in uscita.
Il calendario delle tre attività, curate dalle scuole capofila delle reti regionali di Piemonte, Sicilia e Toscana, è il seguente:
23 e 24 febbraio 2017, per i docenti dei Licei Economico Sociali delle regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige (a cura del Liceo ‘G. F. Porporato’ di Pinerolo-Dirigente scolastica Maria Teresa Ingicco).
7 e 8 marzo 2017, per i docenti dei Licei Economico Sociali delle regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria (a cura del Liceo ‘E. Montale’ di Pontederadirigente
scolastica Lucia Orsini).
22 e 23 marzo 2017, per i docenti dei Licei Economico Sociali delle regioni Basilicata Calabria, Campania, Puglia, Sicilia (a cura del Liceo ‘Regina Margherita’ di Palermo-dirigente scolastica Pia
Blandano).
Programma, criteri di partecipazione, form e modalità di iscrizione on line saranno consultabili, nell’imminenza delle date previste per ciascun corso, sui siti degli istituti capofila delle reti regionali:
www.liceoporporato.gov.it (Liceo "G. F. Porporato" di Pinerolo)
www.liceomontale.gov.it (Liceo "E. Montale" di Pontedera)
www.liceoreginamargherita.gov.it (Liceo "Regina Margherita" di Palermo)
e sul sito del LES, www.liceoeconomicosociale.it.
La partecipazione a tutte le fasi dei seminari è riconosciuta come formazione ai sensi dell'art.1, comma 124, legge n. 107/2015 e successive linee guida attuative.