Cinquemila metri quadrati interamente dedicati al pubblico dei bambini, dei ragazzi, degli adolescenti, delle scuole e delle famiglie, ma pronti ad accogliere tutti i visitatori semplicemente curiosi.
È il Bookstock Village, l’area del 30° Salone Internazionale del Libro di Torino pensata per i più giovani e per chi con loro si confronta quotidianamente. Realizzata grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, propone 120 ore di programmazione negli spazi destinati agli incontri del Padiglione 5 di Lingotto Fiere - "Arena", "Spazio Book" e "Spazio Stock" - e 180 ore di attività laboratoriale suddivise fra otto sale e quattro temi: Scienza e tecnologia, Digitale, Immagini e Parole.
Il programma è ricco di grandi autori internazionali e celebri illustratori provenienti da ogni angolo del mondo e prevede anche una lunga serie di spettacoli, incontri, laboratori digitali, d’arte e illustrazione, workshop di fumetto.
Scopri tutte le proposte del Bookstock Village al Salone 2017: per i nidi e le scuole materne, per le scuole elementari e medie, per le scuole superiori, per gli insegnanti e bibliotecari (corso:Educare alla Lettura), per tutti i visitatori e le famiglie e le mostre.