Scolastico Regionale per l'Umbria
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0008820.19-06-2017
Perugia, 19/06/2017
Allegati N. 1
Oggetto: Adempimenti amministrativi Esame di stato a.s. 2016-17.
Le SS.LL. sono pregate di comunicare il calendario dei colloqui utilizzando l'allegato modello (DOC) che, debitamente compilato in ogni sua parte in formato aperto (word o programma similare), va inviato al seguente indirizzo di posta elettronica: esami@istruzione.umbria.it, entro il 22/06/2017.
Al fine di rendere più agevole lo scambio di informazioni con l'Ufficio scrivente è auspicabile che nel sopra menzionato modello venga inserito l'indirizzo di posta elettronica personale correntemente utilizzato dal Presidente.
A conclusione dell'Esame e comunque non oltre il 25/07/2017 le SS.LL., avranno cura di compilare l’indagine on-line accessibile, a partire dal 3/07/2017, all'indirizzo web che sarà successivamente comunicato.
L'indagine sostituisce a tutti gli effetti la relazione o rilevazione del Presidente, redatta fino allo scorso anno scolastico. Eventuali segnalazioni, aventi carattere di riservatezza, saranno inviate separatamente dalle SS.LL. per il tramite posta elettronica all'indirizzo sopra indicato (esami@istruzione.umbria.it).
Si richiama l'attenzione delle SS.LL sull'rt. 18, comma 8, dell'O.M. n. 257, il quale stabilisce che "Ai fini dello svolgimento della seconda prova scritta nei licei scientifici è consentito l'uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche, purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico (CAS – Computer Algebra System). È inoltre vietato l'uso di calcolatrici provviste di qualsiasi tipo di connessione in modalità wireless, o che richiedano la connessione alla rete elettrica. Per consentire alla commissione d'esame il controllo dei dispositivi in uso, i candidati che intendono avvalersi della calcolatrice devono consegnarla alla commissione in occasione dello svolgimento della prima prova scritta." Alla luce di quanto sopra si ravvisa l'opportunità di effettuare un controllo preliminare sui dispositivi ammissibili, previa consegna alla Commissione dei dispositivi nella data del 22 giugno, dandone tempestiva informativa a tutti i candidati.
Infine si forniscono i recapiti dei dirigenti tecnici incaricati della vigilanza e dei funzionari di riferimento dell'USR:
D.T. Amilcare Bori
|
075 58 28 302 - cellulare 338 28 99 133
|
D.T. Giancarlo Cencetti
|
075 58 28 279
|
Daniele Caputo
|
075 5828 321
|
Giuseppe Feliciotti
|
075 5828 227
|
Maria Iuso
|
075 5828 263
|
Numero verde per l'assistenza informatica
|
800 903 080
|
Nel ringraziare per la consueta collaborazione si porgono distinti saluti.
Il Dirigente
Sabrina Boarelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993
Ai Presidenti delle Commissioni d'esame di stato dell'istruzione secondaria di 2° grado
Sito WEB
e, p.c. al Coordinatore del Servizio ispettivo