Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0011546.04-08-2017
Perugia, 04/08/2017
Oggetto: Fiera Didacta Italia. Manifestazione di interesse a partecipare all’evento informativo sui progetti europei "Erasmus+ è innovazione", Firenze, 29 settembre 2017.
Nei giorni dal 27 al 29 settembre si svolgerà a Firenze la "Fiera Didacta Italia", il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato al mondo della scuola.
La Fiera si svolgerà alla Fortezza da Basso e avrà una parte espositiva e momenti di formazione per gli insegnanti, con oltre 80 eventi tra seminari e workshop.
Fra gli appuntamenti principali di tale manifestazione si segnala, nella giornata del 29 settembre, un incontro dal titolo "Erasmus+ è innovazione" dedicato al Programma Erasmus+ per la Scuola, evento che può essere di interesse per quelle istituzioni scolastiche che desiderano avvicinarsi ai progetti europei.
Lo staff dell’Agenzia Erasmus+ insieme ad alcuni esperti presenterà delle buone pratiche Erasmus+ per l'innovazione a scuola, illustrerà le principali opportunità offerte dalla cooperazione europea del Programma e fornirà una consulenza specifica sugli aspetti progettuali e gestionali dei partenariati.
Questo ufficio raccoglierà le manifestazioni di interesse delle scuole (da inviare al più presto e comunque entro il 12 agosto p.v. all’indirizzo e-mail:
direzione-umbria@istruzione.it) per poi trasmetterle a INDIRE, che provvederà a inviare direttamente gli inviti alla manifestazione.
Con l'occasione si inviano distinti saluti.
Il Dirigente
Sabrina Boarelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art.3 comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993
Ai Dirigenti Scolastici Scuole di ogni ordine e grado della regione Umbria
Articolo correlato