Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Prot. n. 17548
Perugia, 06/11/2018
Oggetto: Permessi diritto allo studio. Procedura anno solare 2019.
Come previsto all’art. 4 comma 1 del contratto decentrato regionale sui criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio del 5 novembre 2018, è fissato per il 15 novembre dell’anno precedente a quello cui si riferiscono i permessi la scadenza per la presentazione dell'allegato modulo domanda per la concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio.
Pertanto, la scadenza per fruire dei diritti allo studio per l’anno solare 2019 è il 15 novembre 2018.
Oltre il termine del 15 novembre e comunque entro il 31 dicembre e nei limiti della disponibilità del contingente, potranno essere accolte esclusivamente le domande presentate dal personale a tempo determinato entro 5 giorni successivi alla stipula del contratto fino al termine delle attività didattiche o annuale.
Al fine di consentire l'individuazione del contingente dei beneficiari, che non può superare complessivamente il 3% della dotazione organica per ogni provincia, gli interessati dovranno compilare il modulo domanda, riportando i dati necessari alla concessione del permesso studio e consegnarlo alla scuola di titolarità o di servizio; il personale con contratto a tempo determinato farà riferimento alla scuola che gestisce la posizione giuridica.
Il Dirigente scolastico valuterà la regolarità delle domande presentate e l'esistenza delle condizioni individuali di accoglimento e compilerà la scheda disponibile al seguente link: https://goo.gl/forms/torD8SGtUHJlrSd73 (cliccare sul link) per gli aventi diritto, entro il 20 novembre 2018, conservando agli atti della scuola le domande e l'eventuale documentazione allegata. Al termine delle operazioni ogni istituzione scolastica fornirà all'Ufficio il conteggio finale delle richieste.
Successivamente questo Ufficio, comparato il numero delle richieste rispetto al limite del 3%, pubblicherà l'elenco del personale ammesso alla fruizione dei permessi studio.
Al dirigente scolastico della scuola di titolarità o di servizio spetterà concedere le ore assegnate e vigilare sul rispetto da parte dei beneficiari della norme che regolano la materia.
Si prega di portare quanto sopra a conoscenza del personale interessato.
Il Dirigente Antonella Iunti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Allegati:
1. Modello domanda (DOC)
2. Informativa sul trattamento dei dati personali (PDF)
Ai Dirigenti Scolastici della Regione Umbria
Alle OO.SS. della Scuola
All'U.R.P.
All'Albo (sito web)
e.p.c.
Ufficio III Ambito Territoriale di Perugia
Ufficio IV Ambito Territoriale di Terni
Rif.: nicola.grillone@istruzione.it Tel. 075.5828.281