Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Prot. n. 13583
Perugia, 26/08/2019
Oggetto: dirigenti scolastici. Affidamento incarichi di reggenza a.s. 2019/20
Si comunica che per il prossimo anno scolastico l'USR per l'Umbria deve affidare incarichi di reggenza su sedi scolastiche libere o sottodimensionate ai sensi della l. n. 111/2011.
A tal proposito, si comunica che, d'intesa con le OO.SS., si procederà, a domanda, all'assegnazione delle reggenze secondo i seguenti criteri di priorità:
· Omogeneità del contesto territoriale, omogeneità con il grado della scuola di titolarità e, nell'ambito di questo, con l'indirizzo;
· Minore complessità scolastica desumibile sulla base delle tabelle di complessità regionali per l'attribuzione dei compensi aggiuntivi;
· È riconosciuta la priorità al Dirigente già titolare nella scuola divenuta sottodimensionata ai sensi dell'art. 19, comma 5, della l. 15/07/2011, n. 111, come modificato dalla l. 12/11/2011, n. 183.
L'elenco delle sedi da conferire in reggenza per l'a.s. 2019/2020 è contenuto nell'allegato pubblicato unitamente alla presente nota. Si specifica che il citato elenco comprende sia l'elenco delle sedi sottodimensionate, già pubblicate in allegato alla nota n. AOODRUM9259 del 12/06/2019, che le sedi rimaste vacanti o a seguito delle immissioni in ruolo effettuate con D.D. n. 401 del 22/08/2019 o a seguito di rinuncia espressa da parte degli interessati successivamente al 22/08/2019.
Nel caso in cui risultino sedi non richieste, si procederà d'ufficio, tenendo conto della vicinanza delle sedi di servizioe/o residenza, della minore anzianità di servizio, della minore età anagrafica.
Quanti fossero interessati sono pregati di proporre le proprie candidature entro e non oltre il 27 Agosto 2019, ore 23:59, all'indirizzo di posta certificata: drum@postacert.istruzione.it oppure, dal proprio indirizzo mail istituzionale, all'indirizzo di posta elettronica daniele.caputo1@istruzione.it (in questo secondo caso, al fine di poter eventualmente dimostrare il rispetto del termine, si pregano gli interessati di richiedere una notifica dell'avvenuto recapito attivandola specifica funzione), utilizzando il modello allegato alla presente.Gli incarichi verranno conferiti sulla base delle risultanze emerse in esito all'interpello citato nelle premesse e secondo i criteri di specificità di cui all'art. 19 del D.lgs. n. 165/01 e della circolare di quest'Ufficio prot. n. AOODRUM9259 del 12/06/2019.
Ai Dirigenti Scolastici delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Regione Umbria
Alle Segreterie Regionali OO.SS. dell’Area Istruzione e Ricerca
Al MIUR Direzione Generale per il Personale Scolastico
Il Dirigente
Antonella Iunti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Allegati:
1. elenco sedi da conferire in reggenza (PDF)
2. modello richiesta incarico reggenza (RTF)
3. Informativa sul trattamento dei dati personali (DOCX)
Rif.: Daniele Caputo