XXVIII Anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio – Palermo Chiama Italia
23 maggio 2020.
"Il coraggio di ogni giorno"
Le difficoltà e le urgenze di questi ultimi mesi hanno trasportato la scuola in un turbinio di novità da affrontare e da risolvere in uno strettissimo arco di tempo.
E mentre, un po’ alla volta, ci si sta riappropriando di una nuova normalità, il sentimento di non trascurare l’importante facendosi sopraffare dall’urgente, si sta facendo strada in ognuno di noi.
Noi studenti stiamo tutti vivendo una situazione mai affrontata prima, ma vogliamo impegnarci affinché il 23 maggio non sia una giornata di novità, ma di ricordo e di profonda riflessione.
Nel tempo della società liquida e in un momento così fugace e pesante, non possiamo e non dobbiamo smettere di pensare al passato e a tutti gli eventi che, lasciando un cupo senso di vuoto dietro di loro, hanno creato un percorso da seguire per tutti noi: quello della legalità.
"Il coraggio di ogni giorno" di non dimenticare ma di ricordare, con tutta la forza, che non 1,10,100,1000 passi faremo, ma infiniti e sempre al fianco degli eroi che per noi non saranno mai morti invano, e per i quali continueremo, insieme alla nostra scuola, a far crescere in noi la forza di sconfiggere la paura ogni giorno.
I Presidenti delle Consulte Provinciali Studentesche
Eva Falconeri Andrea De Angelis
Il Dirigente
Antonella Iunti
Video. Comunicazione istituzionale (MP4)
(Comunicato stampa (PDF))