Da una comunicazione del Segretario Onorario Ambasciatore Bruno Bottai del 30/11/2005
Oggetto: Concorso per 26 posti per la frequenza dei Collegi del Mondo Unito. Scadenza 15 febbraio 2006
La Commissione Nazionale Italiana per Collegi del Mondo Unito, anche quest'anno, mette a disposizione 26 borse di studio per studenti che frequentano la terz'ultima classe di un istituto di istruzione secondaria superiore. Le borse di studio, offerte da alcune Regioni italiane e da altri Enti, consentono la frequenza del biennio di studi presso uno dei Collegi del Mondo Unito il quale si conclude con l'acquisizione del diploma di Baccellierato internazionale (equiparato alla maturità italiana secondo quanto previsto dalla Legge del 30 ottobre 1986, n.738).
Il biennio di studi si svolge presso uno dei 9 Collegi all'estero (Stati Uniti, Canada, Costa Rica, Gran Bretagna, Norvegia, Swaziland, India, Singapore e Hong Kong) o presso il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico che si trova a Duino in provincia di Trieste.
Negli ultimi sei anni 4 studenti provenienti dalla Regione Umbria hanno potuto beneficiare delle borse di studio messe a disposizione della Commissione Nazionale Italiana per i Collegi del Mondo Unito.
Le modalità per concorrere al conferimento di tali borse di studio sono indicate nel bando di concorso per il 2006-2008 che Le allego e che è stato inviato a tutti gli istituti di istruzione secondaria superiore.
Bando del concorso