Il Ministero dell'Istruzione rende noto che il Mémorial de la Shoah sta organizzando la 4^ edizione del seminario internazionale intitolato "The Holocaust as a Starting Point".
Il corso è già stato svolto in modalità on-line a causa dell’emergenza sanitaria e viene riprogrammato nella stessa modalità nel mese di marzo 2021, articolato in quattro sessioni: 2-4 marzo, e 9-11 marzo 2021. Tutte le sessioni sono programmate per il pomeriggio (ore 15-19). La lingua di lavoro è l’inglese (senza traduzione).
Il corso è riconosciuto dal MI nell’ambito delle iniziative realizzate sulla base del sopracitato Protocollo. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione (a firma del Mémorial e del MI), a coloro che avranno seguito tutte le sessioni per la totale durata del loro svolgimento ( non è ammessa una partecipazione parziale).
Il MI individuerà i 13 partecipanti, sulla base delle segnalazioni che dovranno pervenire dai docenti, autorizzati dai Dirigenti Scolastici, alla mail flaminia.graziani@istruzione.it, entro e non oltre il 20 febbraio p.v., indicando nell'oggetto Webinar Mémorial de la Shoah.