Si porta a conoscenza dell'iniziativa sportiva e formativa rivolta a tutti gli studenti con e senza disabilità intellettiva dei Team scolastici accreditati a Special Olympics Italia di ogni ordine di scuola.
Le proposte in ambito scolastico di Special Olympics Italia promuovono attività pratiche inclusive attraverso l’attività motoria e la conoscenza di tutti gli aspetti legati alla disabilità intellettiva, prevenendo in questo modo comportamenti discriminatori come il bullismo e l'emarginazione sociale.
I Giochi sono destinati ai Team scolastici accreditati a Special Olympics Italia fino alla data del 22 marzo 2021 le modalità di partecipazione sono descritte nell'informativa allegata.
Inoltre, nell'ambito delle attività formative è programmato un corso nazionale per tutti i docenti di ogni ordine e grado a maggio nelle date 21 e 24 maggio 2021 e di cui vi daremo informativa per la diffusione a tutte le Istituzioni scolastiche del territorio in attuazione delle azioni programmatiche declinate nell’art.n. 2 del Protocollo d’intesa tra il MIUR e Special Olympics Italia.
Per maggiori informazioni scrivere a scuola@specialolympics.it