Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Direzione Generale
Prot. n. 24833/C7
Perugia, 21/08/2006
Il Direttore Generale
Vista la Direttiva del MIUR n 68 del 28 luglio 2005 che definisce gli ambiti operativi, le modalità, i termini, rispetto ai quali gli Uffici scolastici regionali sono obbligati a effettuare gare finalizzate alla stipula di "contratti normativi" con i quali regolamentare - nell'ambito delle risorse appostate nei bilanci dei singoli Uffici Scolastici Regionali medesimi - la fornitura del servizio di pulizia e delle altre attività ausiliarie presso gli Istituti scolastici, connesse al subentro dello Stato, nei contratti stipulati dagli Enti locali, laddove già previste negli appalti sottoscritti da tali Enti, oggetto di trasferimento ai sensi della legge 3 maggio 1999, n. 124 e prorogati presso i medesimi Istituti scolastici già interessati al subentro.
Vista Legge 19 marzo 1990, n. 55 e successive integrazioni e modifiche ed, in particolare, l'articolo 18 recante disposizioni in materia di effettuazione degli appalti;
Visto il D. l.vo 17 marzo 1995, n. 157 recante disposizioni attuative della Direttiva 92/50/CEE in materia di appalti pubblici di servizi;
Visto il D.M. 1 febbraio 2001, n. 44, relativo al regolamento concernente
le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni
scolastiche autonome ed, in particolare, l'articolo 7, che riconosce loro piena
autonomia negoziale a fronte della quale possono stipulare convenzioni e contratti;
Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni pubbliche ed, in particolare, l'articolo 4, comma 1, lettera b);
Visto il proprio decreto di indizione della gara di appalto servizi pulizie nelle scuole e altre attività ausiliarie della regione Umbria, emanato in data 5/6/06 prot. n. 16146 A/6 ed il relativo bando pubblicato sulla G.U. dell'Unione europea in data 9/9/06 al n 115630, con scadenza al 20/9/06 ore 12,00;
Accertato che è decorso il termine per la presentazione delle offerte e che quindi si può procedere alla nomina della commissione di gara;
Visto il D.L.vo 12 aprile 2006, n 163 entrato in vigore dopo la pubblicazione del bando di gara sulla G.U. dell'Unione europea non direttamente applicabile ma utile per le valutazioni di opportunità non formali quali ad esempio la disciplina delle incompatibilità tra responsabile del procedimento e membro della commissione e quant'altro opportunamente applicabile;
Decreta
È nominata la commissione per l'aggiudicazione dell'appalto per la fornitura del servizio di pulizia e delle altre attività ausiliarie presso gli Istituti scolastici della regione Umbria, connesse al subentro dello Stato, nei contratti stipulati dagli Enti locali di cui al bando 9/6/06 e presupposto decreto n 16146 A/6 del 5/6/06 , così composta:
Macchia Enrico Dirigente presso USR Umbria - Presidente
Temisvar Giuseppa Funzionario C3 USR Umbria - Membro
Trevisan Marco Funzionario C3 USR Umbria - Membro
Svolge le funzioni di segretario la sig.ra Papacchini Rosanna C2 USR Umbria
La predetta commissione condurrà i lavori in totale autonomia dall'ufficio redigendo apposito verbale per ogni seduta.
Con successivo provvedimento saranno determinati i compensi di partecipazione in relazione all'ammontare complessivo del valore dell'appalto detratta l'IVA
Il Direttore Generale
Ugo Panetta