Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Direzione Generale
Perugia, 19/09/2002
Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole di ogni ordine e grado Loro sedi
Oggetto: Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della Scuola. [C.M. n. 55 del 21/05/2002]
Si inviano alle SS. LL. ulteriori informazioni relative a domande ricorrenti che pervengono a questo Ufficio:
1. i Questionari on line nel sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria (https://istruzione.umbria.it) vanno compilati entro il 20/09/2002 dai docenti che successivamente si iscriveranno ai corsi di formazione di tipo A e B.
La compilazione dei questionari non equivale alla iscrizione;
2. l’iscrizione dovrà essere fatta dai Capi di Istituto via Intranet direttamente al Ministero, secondo modalità e tempi che dal Ministero stesso verranno indicati o a questo Ufficio o alle singole Istituzioni Scolastiche.
Al momento non sono pervenute indicazioni dal Ministero;
3. al corso di tipo A è ammesso il 20% del personale della singola Istituzione Scolastica, al corso di tipo B solamente 1 docente per Istituzione.
È compito del Capo di Istituto individuare i docenti che verranno iscritti a tempo debito ai corsi e che da subito devono compilare i questionari;
4. possono accedere ai corsi solamente i docenti di ruolo. Non possono accedere ai corsi (fatte salve eventuali diverse indicazioni che potrebbero pervenire direttamente dal MIUR):
a) gli Insegnanti di Religione Cattolica;
b) gli insegnanti con incarico annuale
5. Il personale ATA può accedere solamente al corso di tipo C-1.
Per quanto concerne l’iscrizione ai Corsi di tipo C-1 e C-2 , saranno i Dirigenti Scolastici dello stesso Distretto ad accordarsi per scegliere i nominativi che assicurino adeguata assistenza tecnologica a più Istituzioni.
Se qualche Istituto Scolastico non avesse ricevuto e/o scaricato, per problemi tecnici in ricezione,la nota Prot. n. 30025/C12 del 06/08/2002 inviata per posta Intranet in pari data, è pregato di provvedere alla individuazione dei docenti che si iscriveranno ai corsi e sollecitare la compilazione dei questionari on line (già in scadenza al 20/09/2002) improrogabilmente entro il giorno 25/09/2002.
A tal fine si fornisce nuovamente (via email alle scuole) la password di accesso al modulo per la compilazione dei questionari on line in questo sito web.
La Direzione Generale