Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Il Direttore Generale
Prot. n.AOODRUM/2448/c7 Segr.
Perugia, 20/03/2007
Oggetto: Aggiornamento ed integrazione delle graduatorie ad esaurimento (già permanenti) del personale docente ed educativo per il biennio 2007/2009 - D.D.G. 16 marzo 2007.
Si inviano, con preghiera della massima diffusione ed immediata affissione
all'albo dei rispettivi Uffici di competenza, il D.D.G. 16 marzo 2007,
concernente integrazione e aggiornamento delle graduatorie in oggetto, unitamente
alla nota ministeriale Prot. n. A00DGPER 5485 del 19 marzo 2007 con la quale
sono stati forniti chiarimenti in merito al predetto provvedimento ed allegati
i seguenti atti:
a)modello 1 (domanda di aggiornamento/permanenza, trasferimento e reinserimento);
b)modello 2 (domanda di nuovo inserimento);
c)allegato 4 (diplomi di perfezionamento equiparati ai dottorati di ricerca);
d)allegato 5 (riserve);
e)allegato 6 (preferenze);
f)Allegato A ai modelli 1 e 2 (priorità nell'assegnazione di sede -
legge n. 104/92).
Il modello per la scelta della Provincia e delle sedi, ai fini dell'aggiornamento
delle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia, sarà presentato
successivamente dopo l'emanazione del nuovo Regolamento delle supplenze.
Con la predetta nota ministeriale, sono state evidenziate le principali innovazioni introdotte nel provvedimento su citato a seguito dell’emanazione della legge n. 296 del 27/12/2006 (legge finanziaria 2007) e della Sentenza della Corte Costituzionale, alle quali si fa espresso rinvio.
Si rammenta, come da allegato tecnico (RTF 77Kb) elaborato
dall'U.S.R, che con la tabella di valutazione dei titoli, approvata con D.M.
27 del 15/03/2007 (allegato 2), sono determinati i punteggi limitatamente alla
III fascia delle graduatorie ad esaurimento. Per la I e la II fascia e per le
graduatorie di strumento musicale nella scuola media, restano in vigore, rispettivamente,
le tabelle approvate con D.M. n. 11/02 (allegato 1) e la tabella di cui al D.M.
n. 123/2000 (allegato 3).
I provvedimenti e i relativi modelli di domanda su citati, sono reperibili sul sito Internet del Ministero della Pubblica Istruzione (www.pubblica.istruzione.it) e sulla rete Intranet.
Il termine di presentazione delle domande è fissato al 19 aprile 2007, che costituisce il termine perentorio di 30 giorni, a decorrere dal 20 marzo 2007, data di pubblicazione dell'apposito avviso sulla Gazzetta Ufficiale.
Le domande debbono essere presentate all'Ufficio Scolastico Provinciale della provincia richiesta, utilizzando gli appositi modelli allegati.
I dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali di Perugia e di Terni avranno cura di affiggere all'albo i provvedimenti su richiamati, nonché l'Avviso dell'avvenuta emanazione del predetto decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e di provvedere ai successivi adempimenti di propria competenza.
Il Direttore Generale
Nicola Rossi
Ai Dirigenti scolastici della Regione dell'Umbria
Ai Dirigenti degli Uffici scolastici provinciali di Perugia e di Terni
Al Sito Web dell'Ufficio scolastico regionale
All'Albo
All'Ufficio relazioni con il pubblico
Alle OO. SS. del Comparto scuola
Alla stampa locale e alle emittenti radio-televisive Perugia