Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico per l'Umbria
Direzione Generale
Prot. n.266/Segr
Perugia, 06/11/2007
Oggetto: Attività realizzate in campo musicale dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Avvio attività di rilevazione Indagine Conoscitiva Nazionale.
Si richiama la cortese attenzione delle SS.LL. sul contenuto e sul rispetto dei termini di cui all'acclusa circolare ministeriale del 31 ottobre 2007 avente oggetto: "Attività realizzate in campo musicale dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Avvio attività di rilevazione indagine Conoscitiva Nazionale". Le SS.LL. sono pregate di sovrintendere alla compilazione del questionario, che avverrà tramite inserimento elettronico dei dati, in una pagina web accessibile direttamente all'indirizzo: www.istruzionemusica.it o, indirettamente, attraverso il portale del ministero della Pubblica istruzione all’interno della sezione dedicata al Comitato Nazionale per l'apprendimento Pratico della Musica.
Il questionario da compilare è accessibile a partire dal 9 novembre 2007 e rimane disponibile per tutto il periodo necessario per lo svolgimento dell'indagine. La compilazione del questionario dovrà essere completata entro il 31/12/2007.
La distribuzione delle credenziali di accesso avverrà in automatico attraverso una semplice procedura di registrazione disponibile sulla home page.
All'interno del portale sarà disponibile un facsimile del questionario contenente informazioni per la compilazione. Sul portale saranno inoltre disponibili le indicazioni operative necessarie allo svolgimento delle operazioni on line.
Il referente regionale, rossella.magherini.tr@istruzione.it - tel. 0744/498235 - 0744/498236, garantirà l'assistenza alle scuole con il compito di monitorare e assistere le istituzioni nello svolgimento dell'indagine
Il Direttore Generale
F.To Nicola Rossi
Ai Dirigenti scolastici delle Istituzioni Scolastiche Statali della regione Umbria
e, p.c. Ai Dirigenti tecnici ed Amministrativi dell'USR e degli USP di Perugia e di Terni