Proroga dell'iscrizione al concorso per le Scuole Primarie "Nella Valle dell'Emme con Mukka Emma" al 22 marzo 2010.
Proroga dell'iscrizione al concorso per le Scuole Secondarie di II grado, laboratori extrascolastici e gruppi teatrali giovanili dell'Unione Europea "The Heart of the Theatre, the Theatre has a Heart" al 20 marzo 2010 con estensione della fascia di età dei partecipanti fino a 25 anni.
Documento inserito il 09/02/2010
FantaCity Festival 2010
Il festival della fantasia e della creatività, nato 4 anni fa, cambia nome e diventa internazionale. Cambia perché cresce e il Fantasio degli anni precedenti diventa, dal 2010, FantaCity Festival.
Letteratura, arte, musica, danza, filosofia, pittura, disegno e teatro saranno i temi al centro della manifestazione che si svolgerà a Perugia dall'8 all'11 aprile 2010. Animatori ed esperti di diverse nazionalità organizzeranno giochi, laboratori, mostre, spettacoli, proiezioni. Il FantaCity vedrà l'organizzazione di due sezioni distinte, una dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado e l'altra, il FantaCity Festival Young, dedicato alle scuole secondarie di secondo grado.
Scheda di iscrizione FantaCity Festival (alla voce "Iscrizione al Festival" nel sito fantacityfestival.eu)
Due i concorsi dedicati alle scuole:
Nella Valle dell'Emme con Mukka Emma, riservato alle primarie del territorio nazionale, in cui i ragazzi dovranno proseguire l'incipit dello scrittore Peter Coolbak scegliendo una modalità tra prosecuzione del racconto, scrittura di una sceneggiatura o realizzazione di un'opera pittorica
Bando e Iscrizione al concorso (nel sito fantacityfestival.eu)
The heart of the theatre, the theatre has a heart, di carattere internazionale, rivolto a tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado, a laboratori extrascolastici, alle giovani associazioni teatrali dell'Unione Europea i cui componenti non superino i 18 anni, i quali sono invitati ad inviare, in italiano o inglese, progetti di spettacolo teatrale, o descrizione di spettacoli già eventualmente realizzati, sul tema "Povertà ed esclusione sociale" costruiti all'interno di singole classi o di laboratori teatrali o di gruppi giovanili di teatro. E' ammesso qualunque stile comunicativo si voglia utilizzare, dalla parola, al mimo, dalla danza all'interazione con nuovi media, come il video e la computer art.
Bando Iscrizione al concorso
Bando e Iscrizione al concorso in lingua inglese (nel sito fantacityfestival.eu)
Per informazioni e prenotazioni, contattare il Comitato Organizzatore:
Via Diaz 5/7 - 06128 Perugia
Tel. 075 5056985 - Fax 075 5017521 - Cell. 348 6433413
info@fantacityfestival.eu
www.fantacityfestival.eu