Ministero dell'Economia e delle Finanze
Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi
Direzione Centrale dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione
Roma, 1 settembre 2011
Messaggio 136/2011
Destinatari Utenti SPT
Tipo Informativa
Area Stipendi
Oggetto: Servizio di assistenza SPT. Chiusura casella di posta elettronica assistenza.spt@tesoro.it
Questa direzione ha avviato il processo di riorganizzazione del servizio di assistenza verso gli utenti di SPT. L'attività è finalizzata a fornire un servizio sempre più aderente alle esigenze degli utenti, anche attraverso la razionalizzazione dei canali attualmente in uso.
Nel nuovo contesto, dal 5 settembre 2011 verrà soppressa la casella di posta assistenza.spt@tesoro.it e, pertanto, le richieste di assistenza potranno essere effettuate, esclusivamente attraverso:
1. il numero verde 800.991.990 per tutti gli utenti e per ogni tipologia di richiesta;
2. apposita web form, nella sezione Assistenza SPT, per tutti gli utenti e per ogni tipologia di richiesta http://www.spt.mef.gov.it/servizi_informativi/Assistenza_SPT/
3. le web form presenti nelle singole applicazioni, per gli uffici di servizio e per gli uffici responsabili per le tematiche specifiche.
Nel caso di utilizzo delle web form, si prega di porre la massima attenzione nella fase di compilazione delle richieste, assicurandosi di fornire la descrizione del problema in maniera chiara ed esaustiva, con tutte le informazioni rilevanti per la risoluzione (compresi eventuali allegati che possano essere utili a chiarirne la natura).
Nel caso di richieste incomplete, si procederà alla chiusura delle stesse e al contestuale invio di un messaggio all'utente, con il quale si chiederà di inviare una nuova richiesta integrata con le informazioni mancanti.
Il Dirigente
Roberta Lotti
Si vedano anche le FAQ