Come già comunicato con Nota MIUR Prot. A00DGAI 2374 del 26 febbraio 2013, l'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania ha comunicato che, anche per l'anno in corso, il governo tedesco invita 43 studenti italiani a partecipare ad un soggiorno in Germania, nel periodo che va dal 25 giugno al 20 luglio 2012, allo scopo di approfondire la conoscenza della lingua tedesca.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 10.00 di mercoledì 13 marzo p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: antonella.bovini@istruzione.it oppure via fax allo 075-58.37.561 oppure consegnate a mano a USR Umbria, Via Palermo 06132 Perugia, all'attenzione della referente Antonella Bovini alla quale ci si può rivolgere per eventuali informazioni telefonando allo 075 - 58.28.236.
Nello specifico, dovranno essere inviati:
- i curricoli scolastici degli studenti (pagelle)
- la lettera di presentazione della scuola di appartenenza
autodichiarazione del genitore (RTF) unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento del genitore stesso
dichiarazione dati studente candidato (RTF)
Le ultime due dichiarazioni potranno eventualmente essere presentate anche il giorno delle selezioni.
Per snellire le procedure ed evitare a tutti i candidati la compilazione degli altri allegati previsti nella nota, gli stessi saranno richiesti esclusivamente ai tre candidati selezionati e dovranno, in ogni caso essere consegnati entro le ore 12.00 di lunedì 18 marzo p.v.. In caso contrario si procederà alla nomina del successivo candidato della lista.
Le prove di selezione si terranno il giorno venerdì 15 marzo p.v. alle ore 15.00 presso l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria