Direzione Generale
Il Vice Direttore Generale
prot.n AOODRUM 13826/C21 del 21/10/2013
Visto il proprio decreto n10977 del 5 agosto 2013 e 12532/C21 del 16/9/2013 del 16/9/2013 con i quale per urgenti ed improcrastinabili ragioni evidenziate nei documenti istruttori presupposti sono stati autorizzati ulteriori posti di sostegno in deroga al contingente già determinato dal MIUR di 1001 unità (cfr. Tabella allegata D.M. organici 2012/13) per l'a.s. 2013/2014;
Considerata l'ulteriore documentazione acquisita e le relazioni valutative predisposte dal Dirigente responsabile (nota n 13083/C21 del 01/10/2013 e n 13756/C21 del 17/10/2013);
Considerato che il MIUR ha comunicato la chiusura del procedimento di acquisizione dati a sistema per le variazioni di organico;
Ravvisata la oggettiva necessità di dover prevedere un incremento in deroga ai sensi dell'articolo 35, comma 7 della citata legge 27 dicembre 2002 n. 289, secondo le effettive esigenze rilevate ai sensi dell'art. 1, comma 605, lett. b) della legge 27 dicembre 2006, n. 296, ed al tempo stesso decretare la chiusura definitiva del procedimento per le ragioni evidenziate;
Comunica
Il provvedimento n 12532/C21 del 16/9/2013 e gli uniti prospetti, sono aggiornati ed integrativi dai prospetti in allegato quali parte integrante del presente atto:
Tabella variazioni (PDF);
Tabella riassuntiva O. F. Sostegno 2013- ottobre (XLS) (ODS);
Il presente atto è notificato al MIUR al fine di informazione sugli scostamenti in aumento ai fini della concorrenza al raggiungimento degli obiettivi di contenimento della spesa di cui all'art. 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.
Ulteriori necessità eventualmente definite dopo la conclusione delle procedure di autorizzazione, saranno affrontate con gli strumenti previsti dall'art. 19, comma 11, del decreto legge 6 luglio 2011, n. 98 o con l'integrazione delle risorse finanziarie aggiuntive ove erogate dal MIUR e dagli enti territoriali e comunque valutate in relazione alla situazione organica complessiva.
I dati di cui alle allegate tabelle sono stati resi disponibili in fase istruttoria ai responsabili dei procedimenti degli uffici provinciali al fine di consentirne l'inserimento nella disponibilità organica per le operazioni di inizio anno scolastico.
Le eventuali modifiche dovute a trasferimenti di alunni e riadattamento interno dell'organico sono comunicate dagli uffici con provvedimento separato senza modificare i dati a sistema in quanto la dotazione organica rimane immutata.
Il Vice Direttore Generale
D. Petruzzo
Allegati : (vedi sopra) Tabella variazioni e Tabella riassuntiva
Ai Dirigenti delle sedi provinciali di Perugia e Terni
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole statali della regione . LORO SEDI
Alle Segreterie Regionali dei Sindacati del comparto Scuola . LORO SEDI
Alla Regione Umbria - Assessorato all' Istruzione, Formazione e Lavoro
Al MIUR – Direzione generale del personale della scuola