Direzione Generale
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0001388.13-02-2014
Perugia, 13/02/2014
Oggetto: Legge 8 novembre 2013, n.128. Decreto ministeriale 7 febbraio 2014, prot. N. 87. Misure in materia di apertura delle scuole e prevenzione della dispersione scolastica - procedura di selezione dei progetti.
Si fa seguito al Decreto direttoriale n. 25 del 7 febbraio 2014 del MIUR già inviato alle SS.LL. per comunicare le necessarie ulteriori modalità per la presentazione dei progetti da parte delle scuole.
Per la selezione dei progetti è nominata la prevista commissione, con l'incarico di esaminare i progetti e attribuire i punteggi secondo quanto disposto dagli art. 6 e 7 e dall'allegato C del decreto ministeriale 7 febbraio 2014 , nonché accompagnare e sostenere le scuole nella realizzazione dei progetti.
La predetta commissione è così composta:
Sabrina Boarelli - Dirigente tecnico - Presidente Rossana Neglia - docente comandato - Membro Anna Maria Mizzi - dirigente scolastico in quiescenza - membro Rita Caporali - funzionario USR - segretaria
Si precisa che:
- i termini del bando sono tassativi; le richiesta pervenute oltre tali termini (28 febbraio) non saranno esaminate; si prega di acquisire ricevuta dell'amministratore dell'avvenuto recapito del file mediante l'apposita funzione;
- l'inoltro della domanda dovrà avvenire esclusivamente in formato digitale utilizzando il modello allegato, corredato della documentazione richiesta (All. A) all'indirizzo: dispersione@istruzione.umbria.it ; qualunque altra forma di spedizione (fax, cartaceo, diverso indirizzo mail, ecc) non verrà presa in considerazione;
- come è noto, per velocizzare la predisposizione dei progetti il MIUR ha predisposto una "scheda-progetto" (allegata al DDG n. 25/2014) che contiene già tutte le indicazioni indispensabili richiamate nell'all A, che consente di descrivere il progetto che si intende realizzare. La richiesta di accesso al finanziamento potrà quindi limitarsi alla sola presentazione della scheda-progetto. Ove le SS.LL. volessero servirsi della facoltà, di allegare documenti ulteriori a corredo della richiesta, tenuto conto delle limitazioni tecniche alla migrazione di file che possono avere grandi dimensioni, si prega di inserire i prodotti nel sito istituzionale della scuola richiedente, limitandosi a trascrivere l'URL del documento nella domanda;
- Si prega di considerare nella redazione delle proposte che le azioni progettuali dovranno essere avviate nel corrente anno scolastico e proseguire nel successivo anno scolastico 2014-2015, con il vincolo di impegno di tutte le risorse entro il 31 dicembre 2014.
Il Dirigente Vicario Domenico Petruzzo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Allegati: documentazione MIUR
DM Dispersione (PDF)
DDG n. 25 del 07/01/2014 (PDF)
Scheda progetto (RTF)
Allegato A (PDF)
Allegato B (PDF)
Allegato C (PDF)
Ai Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado dell'Umbria