Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione
Nota prot. n. 2005
Roma, 10/03/2016
Oggetto: Campionati internazionali d'Italia di Tennis Roma Foro Italico 2 - 15 maggio 2016. Partecipazione studenti
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Federazione Italiana Tennis e la Coni Servizi S.p.A per l'edizione 2016 dei Campionati Internazionali d'Italia, che si svolgeranno a Roma negli impianti del Foro Italico dal 2 al 15 Maggio 2016, consentiranno agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado la possibilità di assistere, in settori all'uopo destinati, alla manifestazione nei giorni 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 maggio.
Nei giorni di 4 e 5 maggio si svolgeranno le pre-qualificazioni al torneo; il giorno 6 maggio sarà possibile assistere agli allenamenti dei campioni; sabato 7 maggio, qualificazioni; domenica 8 e lunedì 9 maggio, primo turno del torneo; martedì 10 maggio, secondo turno.
Studenti ed Insegnanti, inoltre, anche quest'anno saranno coinvolti nelle iniziative organizzate dalla Federazione Italiana Tennis, presso lo "Young Village", che tanto successo hanno riscosso nelle passate edizioni del torneo.
Al fine di favorire la partecipazione all'iniziativa, per questa edizione l'Organizzazione, in via sperimentale, prevede per le scuole dell'Umbria di mettere a disposizione dei pullman che consentiranno loro di portare i ragazzi al Foro Italico e di rientrare nella sede di provenienza.
Dal 14 marzo p. v., per informazioni e conferme, la FIT metterà a disposizione delle scuole, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e di martedì e venerdì dalle ore 14,00 alle ore 16,00, il seguente numero telefonico: 388/45.41.463.
Entro il giorno 08 aprile p.v., le scuole interessate dovranno inviare alla mail biglietteriascuole@federtennis.it la richiesta di partecipazione allegata alla presente.
La Federazione Italiana Tennis avrà cura di comunicare esclusivamente via mail alle scuole aderenti la data di partecipazione.
Si ringrazia per la collaborazione
Il Direttore Generale
Giovanna Boda
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993)
Allegati: richiesta di partecipazione (DOCX)
Al Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Ai dirigenti scolastici delle Istituzione scolastiche del primo e secondo ciclo di Istruzione per il tramite dell'U. S. R.
e, p.c. All'Ufficio Strategia e Responsabilità sociale del CONI
All'Ufficio Promozione e Scuola del CIP
Alla Federazione Italiana Tennis
Al Coordinatore regionale di educazione motoria, fisica e sportiva