Direzione Generale
Prot.n. AOODRUM6514/C12
Perugia, 10/10/2011
Oggetto: Piano di formazione sui D.S.A. (L. 170/2010 e Linee Guida) rivolto ai docenti di ogni ordine e grado di scuola
In riferimento a quanto comunicato durante la Conferenza di servizio di Todi del 28 settembre u.s., si avviano le attività formative di cui all'oggetto.
A tal fine, si trasmettono il progetto (PDF), con un prospetto di sintesi (PDF), e la scheda di iscrizione al corso (RTF).
Come già annunciato, si fa presente che le attività di formazione saranno riconosciute dall'Università degli Studi di Perugia come credito formativo per i docenti che vorranno, in seguito, frequentare il Master in via di attivazione; pertanto, le SS.LL. avranno cura di far presente ai docenti tale opportunità che comporta, altresì, il conseguente impegno all'intera frequenza, pari a 30 ore complessive, da svolgersi in più sedi con conclusione: aprile/maggio 2012.
In merito alle modalità di iscrizione si precisa quanto segue:
- sarà curata la diffusione dell'iniziativa fra tutti i docenti della scuola in merito ai temi e ai tempi di partecipazione;
- sarà fornita ad ogni docente interessato la scheda che deve essere compilata, sottoscritta e trattenuta agli atti della scuola in formato cartaceo;
- le schede (una per ogni docente) dovranno, a cura della Segreteria, essere riprodotte in forma digitale (senza modifiche, in formato come da allegato ricevuto) e senza firma. Ogni file, denominato con il nome di ciascun docente, sarà inserito in un'unica cartella e trasmessa via mail come allegato, al seguente indirizzo: dsa@istruzione.umbria.it entro la data di giovedì 20 ottobre 2011;
- per ogni informazione o chiarimento si può fare riferimento direttamente al prof. G. Cencetti, tel. 075.5828.299 - dalle 8.30 alle 13.00.
Con riserva di inviare successivamente il programma dettagliato, le sedi del corso e le date di inizio, si confida nella consueta collaborazione delle SS.LL. e si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente tecnico
F.to Sabrina Barelli
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie della regione dell'Umbria